Per dare la possibilità a un maggior numero di classi di partecipare, abbiamo prorogato la scadenza del contest “In Movimento per il nostro Pianeta” che chiuderà ufficialmente il 6 maggio. Questa è l’ultima data entro la quale i docenti potranno caricare gli elaborati creativi della propria classe nell’area dedicata.
Il progetto educativo, rivolto a tutte le scuole d’Italia, si avvicina alla sua fase conclusiva: numerose classi hanno già aderito all’iniziativa e sono scese in campo per diffondere azioni positive e sostenibili, all’interno delle scuole e nei loro territori.
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di partecipare al contest e di vincere premi davvero speciali! Ogni scuola vincitrice si aggiudicherà un buono da 1.000 euro per l’acquisto di materiali didattici.
Inoltre, i vincitori riceveranno un premio aggiuntivo: gli studenti della classe vincitrice tra le scuole secondarie di secondo grado collaboreranno con la redazione di Green&Blue, inserto del quotidiano La Repubblica, nella realizzazione di un dossier monografico all’interno dell’album di G&B di ottobre, disponibile in tutte le edicole d’Italia.
Gli studenti delle classi vincitrici tra le scuole primarie e le scuole secondarie di secondo grado riceveranno in regalo il proprio albero da seguire virtualmente nelle sue fasi di piantumazione e crescita, contribuendo alla salvaguardia del Pianeta.
Le classi riceveranno simbolicamente anche una vera pianta da curare e far crescere ogni giorno a scuola.
Affrettati, il 6 maggio è sempre più vicino, non perdere la possibilità di dare il tuo contribuito per un futuro migliore!
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153