Come possiamo aiutare gli studenti a rispettare l’ambiente e contribuire a un uso responsabile delle risorse?
Uniamo le forze e agiamo insieme per andare verso un futuro più sostenibile.
“Futuro in Circolo - in Movimento per il nostro Pianeta” è la nuova proposta didattica attraverso la quale invitiamo tutte le scuole a collaborare per dare vita a un futuro basato sui principi della sostenibilità, transizione energetica ed economia circolare.
Aderire è un’occasione per accrescere il senso di responsabilità collettiva: attraverso il Movimento, insieme a voi insegnanti, stimoliamo bambine e bambini, ragazze e ragazzi a scoprire i temi alla base della transizione ecologica e a mettere in pratica eco-comportamenti ispirati a una cittadinanza attiva e informata.
Ispirato alla metodologia della didattica attiva, e inquadrato nel contesto dell’Educazione civica, il progetto evidenzia l’importanza di un coinvolgimento collettivo sui temi della sostenibilità. È necessario costruire una sensibilità e responsabilità condivisa attenta alla tutela del nostro Pianeta, a partire da ciò che ci circonda nella vita di ogni giorno.
Iniziative e materiali didattici diversi ma connessi tra loro, permetteranno ai ragazzi di imparare facendo.
Si avvicineranno in modo concreto e coinvolgente a temi solo apparentemente lontani dal loro vissuto quotidiano come le fonti energetiche, il cambiamento climatico, l’uso circolare delle risorse.
Nel corso dell’anno, il Movimento prenderà anche la forma di un Tour che coinvolgerà alcune scuole con laboratori in presenza e masterclass digitali
Scrivici o chiamaci per ricevere maggiori informazioni sul progetto e per scoprire come aderire:
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153