Una giuria di esperti ha esaminato le scuole partecipanti al contest, selezionando quei progetti che hanno rappresentato nel modo più creativo lo spirito del Movimento A2A.
Ecco le tre scuole vincitrici:
Il progetto è incentrato sulla realizzazione di caramelle di carta di gusti diversi, contenenti diversi suggerimenti da distribuire alla cittadinanza, con l’obiettivo di sensibilizzarla all’importanza della tutela e del rispetto del nostro Pianeta.
"L’orto aumentato per uno sviluppo sostenibile ed un futuro più green". Lo scopo del progetto è stato quello di trasformare le aree scolastiche ed i giardini in ambienti di esplorazione e di apprendimento dell’alimentazione, degli stili di vita salutari, della sostenibilità. Al termine c'è stata la raccolta e il consumo dei prodotti dell’orto.
Il progetto mira alla realizzazione di eco raccoglitori, dotati di sondaggio, realizzati con materiali in disuso trovati nei magazzini della scuola, per smaltire le bottigliette di plastica. L'obiettivo principale del progetto è quello di incentivare le persone a non disperdere i materiali plastici nell’ambiente tramite un sevizio di educazione.
Scopri tutte le scuole che hanno preso parte alla challenge e i loro progetti, elencati qui di seguito:
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153