Si è concluso il contest creativo “Scuole in mostra”, un’iniziativa mirata a sensibilizzare gli studenti delle classi quarte delle scuole primarie e le classi prime delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Acerra sulle tematiche della sostenibilità ambientale, raccolta differenziata dei rifiuti e spreco alimentare.
Alle 29 classi, con 568 alunni partecipanti, è stato dedicato un percorso formativo in classe che ha ispirato l’attività del successivo contest creativo.
Abbiamo chiesto ai partecipanti di realizzare un elaborato libero (disegno, poster, fumetto o oggetti prodotti con materiali di riciclo) prendendo spunto dalle tematiche affrontate durante gli incontri. Tutte le classi in gara hanno dimostrato originalità, creatività e coerenza rispetto ai temi proposti.
Vi presentiamo i vincitori:
Primaria:
Secondaria di primo grado:
Gli elaborati premiati sono stati esposti come opere durante la cerimonia di premiazione presso il Termovalorizzatore di Acerra.
Desideriamo rivolgere un particolare ringraziamento a tutti i docenti e agli studenti che hanno partecipato con entusiasmo all’offerta didattica proposta.
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153