“Consumo di risorse e cambiamento climatico ci riguardano da vicino” è il titolo della terza di cinque Masterclass digitali dedicate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, nell’ambito degli incontri formativi di “Futuro in Circolo”, il progetto nazionale che invita le giovani generazioni a unirsi nel Movimento A2A e agire per un futuro sostenibile.
Mercoledì 11 dicembre, dalle ore 10.00 alle 11.00, vi invitiamo a collegarvi con le vostre classi alla masterclass che offrirà l’opportunità ai partecipanti di esplorare i temi legati al consumo di risorse e al cambiamento climatico.
Saranno approfonditi i limiti planetari, un concetto fondamentale per comprendere come le attività umane stiano superando le soglie ecologiche della Terra per mantenere un ambiente stabile e favorevole alla vita.
Verranno inoltre affrontate le sfide globali sempre più pressanti legate alla crisi climatica, con un focus particolare sulla scarsità idrica e sull’impatto dei consumi d’acqua.
L’approfondimento sarà a cura di due esperti del settore: Tullio Montagnoli, Amministratore Delegato di A2A Ciclo Idrico e Valeria Barbi, giornalista ambientale, naturalista e politologa,
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153