Si è concluso al Teatro Franco Parenti con un evento di premiazione il contest creativo “Green News Lab: Sostenibilità e IA”, che ha coinvolto le classi terze delle scuole secondarie di I grado e le prime e seconde delle secondarie di II grado di Milano.
A vincere questa prima edizione sono stati la classe 3°B dell’Istituto Santa Gemma, con l’elaborato “Politica verde e giustizia sociale per un futuro migliore”, e la classe 1°H del Liceo Statale Carlo Tenca, con “Cucire il futuro”.
Il concorso è parte integrante della settima edizione del progetto #AmbienteaScuola, promosso da A2A e Amsa in collaborazione con il Comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni – e le loro famiglie – sui temi della sostenibilità ambientale, del decoro urbano e della riduzione dei rifiuti. I partecipanti si sono cimentati nella produzione di contenuti creativi su riciclo, gestione dei rifiuti ed economia circolare, utilizzando anche strumenti di intelligenza artificiale generativa dedicati alla transizione ecologica.
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153