Si è concluso “Futuro in Circolo-In Movimento per il nostro Pianeta”, il progetto che ha chiamato a raccolta studenti e studentesse delle scuole di tutta Italia per proteggere il Pianeta e favorire lo sviluppo sostenibile.
Nel corso dell’anno scolastico sono stati oltre 47.000 gli studenti e studentesse coinvolti attraverso i materiali didattici, edugame online, masterclass digitali e i laboratori in classe.
Dopo una prima parte di formazione, il progetto ha visto una seconda fase dedicata al contest “In Movimento per il nostro Pianeta”, in cui le seguenti tre classi si sono distinte come vincitrici:
Ai vincitori un premio del valore di 1.000 euro per l’acquisto di materiali scolastici. Saranno inoltre assegnati dei premi speciali: ogni alunno delle classi delle primarie e secondarie di primo grado che si sono aggiudicate la vittoria riceverà un albero da seguire virtualmente nelle sue fasi di piantumazione e crescita.
La piantumazione permetterà ai ragazzi di dare un aiuto concreto al risparmio di CO2per proteggere il Pianeta.
La classe della scuola secondaria di secondo grado sarà guidata dalla redazione di Green&Blue nella stesura di un dossier editoriale monografico che verrà pubblicato all’interno dell’album di G&B di ottobre. Gli studenti potranno quindi raccontare la propria esperienza e l’elaborato creativo che hanno realizzato.
Desideriamo ringraziare tutte le scuole partecipanti per il grande impegno messo in campo per diffondere i valori della sostenibilità e complimentarci con i vincitori.
Risorse utili
Iniziative
A2A S.p.A. - P.I. 11957540153